La Newsletter viene inviata con cadenza mensile a tutti gli iscritti di Psycommunity.
E' obbligatorio riceverla perchè è l'unico mezzo che ha lo staff per comunicare importanti avvisi o per descrivere le ulime novità aggiunte nel sito.
In occasione di progetti speciali, eventi e per necessità tecniche, lo Staff può talvolta inviare newsletter aggiuntive.

Se per problemi tecnici un iscritto non ha potuto ricevere o visualizzare l'ultima Newsletter, Psycommunity mette a disposizione questa pagina, in modo che sia possibile leggere via Web le ultime novità.

Ultima newsletter

Informiamo tutti gli iscritti di Psycommunity che le adesioni al MIP 6 edizione 2013 sono aperte.
 
Le adesioni si chiuderanno improrogabilmente il 10 gennaio 2013 (compreso).
 
Per aderire al MIP è sufficiente seguire questi tre passi:
 
1. Fare il log in su Psycommunity (se hai perso i dati di accesso vai qui: www.psycommunity.it/authent.asp)
2. Leggere la Guida MIP, per approfondire le informazioni sul MIP www.psycommunity.it/mipguida.asp
3. Aderire al MIP compilando il modulo, per chi è interessato: www.psycommunity.it/pannellomip.asp
 
Informazioni preliminari sul MIP
 
Il MIP, maggio di informazione psicologica, è un evento su scala nazionale, organizzato da Psycommunity sin dal 2008.
Durante il mese di maggio, gli psicologi aderenti al MIP offrono sul territorio nazionale un colloquio psicologico gratuito a chi ne farà richiesta e, inoltre, organizzano iniziative informative gratuite sulla psicologia.
 
Il MIP non è un modo per procacciarsi nuovi clienti o per avere maggiore visibilità. E' un modo per divulgare informazioni sulla psicologia, per migliorare la cultura psicologica in Italia e per favorire il contatto tra le persone e gli psicologi.
 
Aderendo al MIP, che apre le porte il 10 dicembre 2012 (chiusura adesioni: 10 gennaio 2013), avviene l'inserimento nel gruppo degli aderenti della provincia.
 
Coloro che intendono offrire un colloquio gratuito a maggio, oltre a collaborare durante la fase organizzativa, devono necessariamente avere una scheda attiva su www.elencopsicologi.it
 
Coloro che intendono proporre un'iniziativa MIP, oltre a collaborare durante la fase organizzativa, devono leggere e rispettare i criteri di ammissione alle iniziative, riportate nella Guida MIP.
 
Essendo Psycommunity una comunità Open, a ciascun gruppo è demandato il compito di costruire il programma MIP, collaborando attivamente in tutte le fasi organizzative, supportati dallo Staff.
 
Senza una collaborazione attiva durante la fase organizzativa (verificata dallo Staff e dai Referenti) si causa l'esclusione dagli elenchi MIP di maggio.
 
Tra gli Aderenti, tramite le candidature, vengono scelti Referenti, Coordinatori, Gestori tecnici e così via. Ogni gruppo provinciale si riunisce localmente, sia fisicamente che telematicamente, per sviluppare il progetto.
 
Un comodo pannello MIP e una Guida con le procedure, permettono di organizzare al meglio le attività, in vista di Aprile, quando viene lanciato il programma MIP nazionale e si diffondono i materiali pubblicitari.
 
Dal 1 maggio al 31 maggio di ogni anno si svolge l'evento.
 
Gli psicologi sono tenuti a riportare nel pannello MIP l'esito dei contatti e delle iniziative, per l'elaborazione statistica che viene poi pubblicata in un ebook gratuito.
 
L'intero programma MIP è portato sul sito ufficiale MIP per l'utenza: www.psicologimip.it
 
Per farsi un'idea del MIP si può leggere l'ebook gratuito sulla scorsa edizione, che ha visto più di 8000 partecipanti in tutta Italia: www.psycommunity.it/mip5.asp
 
La partecipazione al MIP è gratuita?
 
L'adesione al MIP è gratuita. Essendo tuttavia l'intero progetto del tutto autofinanziato - e rivestendo particolare importanza la diffusione capillare del programma MIP - ogni gruppo provinciale procede alla raccolta di contributi liberi, per avere una base di investimento per la stampa di materiali pubblicitari, campagne pubblicitarie via Internet, ecc.
 
E' possibile aiutare sin da ora anche lo Staff, che quest'anno si è rivolto ad un grafico professionista per l'impostazione dei materiali di divulgazione, i quali poi saranno personalizzati a livello provinciale prima della distribuzione.
 
I contributi liberi per lo Staff MIP devono essere inviati attraverso la pagina delle donazioni: www.psycommunity.it/donazioni.asp
 
Lo Staff, dopo aver coperto le spese per la creazione della grafica e per la gestione dei siti, investirà l'eventuale eccedenza in campagne pubblicitarie on line per aumentare la visibilità del sito ufficiale, in prossimità di maggio 2013.
 
Per informazioni: info@psicologimip.it
 
Cordiali saluti
 
Staff Psycommunity