Inserimento articoli divulgativi in ElencoPsicologi.it

Iscrizioni, gestione e caratteristiche del portale Elencopsicologi.it

Moderatore: drvadala

Inserimento articoli divulgativi in ElencoPsicologi.it

Messaggioda drvadala » 7 novembre 2012, 14:37

E' attivata la funzionalità di inserimento articoli divulgativi.

La redazione di ElencoPsicologi.it vaglierà le proposte e approverà la pubblicazione in relazione ai seguenti, inderogabili, criteri di valutazione:

NORME REDAZIONALI PUBBLICAZIONI ARTICOLI SU ELENCOPSICOLOGI.IT

1) Gli articoli inviati alla Redazione di ElencoPsicologi.it vengono pubblicati esclusivamente sullo stesso sito, nella pagina www.elencopsicologi.it/articoli/

2) Gli articoli inviati devono essere esclusivamente di natura divulgativa e non tecnica, poiché il sito ElencoPsicologi.it è riservato all’utenza. E’ quindi richiesto l’uso di termini del linguaggio comune e non tecnici. Gli articoli devono riguardare argomenti di psicologia e devono essere redatti dall’inviante, necessariamente già iscritto a Psycommunity e inserito in ElencoPsicologi.it

3) Gli articoli inviati devono essere ragionevolmente sintetici e comunque non devono superare 6 cartelle. E’ consentito, se utile e approvato dalla Redazione, pubblicare articoli in più parti (Titolo parte I, Titolo parte II, ecc.)

4) Gli articoli inviati non devono contenere note tecniche né rimandi bibliografici tecnici, proprio perché rivolti agli utenti. E’ consentito segnalare al lettore delle letture di approfondimento adeguate all’utenza (libri di psicologia divulgativa, letteratura, antropologia, mitologia, storia, ecc.)

5) Gli articoli inviati per la pubblicazione su ElencoPsicologi.it devono essere di proprietà dell’autore e restano di proprietà dell’autore, che si assume tutte le responsabilità, anche se pubblicati nel sito ElencoPsicologi.it.

6) Gli articoli non devono essere stati pubblicati altrove. La Redazione si riserva il diritto di rifiutare la pubblicazione di articoli di cui riscontra la pubblicazione in altri siti e di rimuovere dal sito ElencoPsicologi.it articoli già pubblicati e trovati, in fase di controllo, in Rete presso altri siti, compresi i siti personali degli autori.

7) La Redazione effettua controlli per verificare l’eventualità di brani copiati da altri testi e non citati. In tale caso l’articolo verrà respinto e all’autore sarà negata la possibilità di pubblicare articoli su ElencoPsicologi.it

8) L’articolo deve essere inviato via email in formato Word (doc), accompagnato dall’indicazione dei seguenti dati: nome, cognome, regione e numero di iscrizione all’Ordine, nome utente in Psycommunity (nome member).

9) La casella di posta della Redazione, a cui inviare l’articolo è: redazione@elencopsicologi.it

10) L’articolo deve avere necessariamente un titolo. Un eventuale sottotitolo, presente nell’elaborato, apparirà esclusivamente nel campo del contenuto dell’articolo.

11) Eventuali immagini inserite nell’articolo devono essere inviate via email separatamente all’articolo, e devono essere numerate o intitolate. Nell’articolo deve essere ben evidenziato il punto dove inserire le immagini e il riferimento al numero o al nome dell’immagine da inserire. Le immagini non devono violare alcun copyright di terzi.

12) L’articolo non deve contenere, in alcun modo e a giudizio insindacabile da parte della Redazione, parti assimilabili a qualsiasi forma di pubblicità personale professionale o al procacciamento della clientela. L’articolo pubblicato conterrà già, inserito dal sistema, i riferimenti alla scheda su ElencoPsicologi.it

13) Ogni articolo pubblicato su ElencoPsicologi.it rimanda, tramite collegamento gestito dal sistema, alla scheda dell’autore, nello stesso sito. Viceversa, ogni scheda dell’autore, conterrà il titolo e il link per la lettura dell’articolo.

14) Per ragioni tecniche, il sistema pubblica l’articolo a nome di un solo autore. Nel caso di articoli redatti da più autori, sarà possibile indicare per esteso tutti nominativi nel campo relativo al contenuto dell’articolo, ma sarà indicato dalla redazione, per l’associazione con la scheda e le ricerche per autore, solo il nome dell’autore che ha inviato l’articolo.

15) L’inviante deve indicare, necessariamente, la categoria entro cui intende far rientrare l’articolo. Se la categoria non è presente nella pagina www.elencopsicologi/articoli/storico.asp l’inviante deve indicare una nuova categoria.

16) La Redazione si riserva comunque il diritto di modificare la categoria indicata dall’autore, scegliendone, durante l’inserimento per la pubblicazione, un’altra già presente o creandone una secondo le esigenze redazionali.

17) La Redazione valuta l’articolo, decidendone la pubblicazione oppure rimandando l’elaborato al mittente, per l’approvazione di eventuali modifiche effettuate d’ufficio dalla Redazione o per l’esecuzione di correzioni che la Redazione richiede prima di poter pubblicare l’articolo. In ogni caso l’autore, dando il consenso alla pubblicazione, mantiene la paternità dell’articolo, con tutte le responsabilità connesse.

18) La Redazione, salvo giustificate ragioni, valuta l’articolo in un massimo di 30 giorni, dal momento della ricezione dello stesso, dando comunicazione all’autore circa la pubblicazione o le ragioni dell’eventuale rifiuto.

18 bis) Durante la fase iniziale di implementazione del sistema di pubblicazione articoli, la Redazione può estendere fino a 60 giorni il periodo di valutazione e risposta.

19) L’autore dell’articolo pubblicato, può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dello stesso dal sito ElencoPsicologi.it, tramite comunicazione via email alla Redazione. Anche in questo caso deve indicare: nome, cognome, ordine di iscrizione e numero, nome member di Psycommunity e, ovviamente, titolo dell’articolo che si vuole rimuovere.

20) La redazione non tiene copie di sicurezza degli articoli inviati, anche se non pubblicati. Per tale motivo all’autore è raccomandato di conservare copia, prima dell’invio per la valutazione.
drvadala
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 2 giugno 2008, 12:36

Torna a Portale ElencoPsicologi.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron