MailingPsy la Mailing list di Psycommunity

info sui problemi tecnici e modalità d'uso del portale Psycommunity

MailingPsy la Mailing list di Psycommunity

Messaggioda Staff » 23 ottobre 2010, 17:56

Con l'iscrizione a Psycommunity si ottengono i dati di accesso per accedere al portale e i dati di accesso per accedere al Forum.
Il Forum è una risorsa posta sul sito di Psycommunity e permette di interagire con gli altri colleghi iscritti a Psycommunity, scegliendo i temi, gli argomenti, su cui si vuole discutere.
L'iscrizione al Forum è parte integrante dell'iscrizione a Psycommunity.

L'iscrizione a Psycommunity, e relativo Forum, non comporta obblighi di ricezione di email, ad eccezione di una email mensile, denominata Newsletter di Psycommunity.
La Newsletter è utilizzata dallo Staff per informare gli iscritti sugli aggiornamenti della community e per verificare il buon funzionamento dell'indirizzo email di ogni iscritto.

Psycommunity, sin dal modulo di iscrizione, offre la possibilità di aderire a servizi e progetti, in modo del tutto volontario.

Uno dei servizi offerti è la MailingPsy, la mailing list di Psycommunity.
Si tratta di un gruppo di scambio email. Cioè ogni iscritto alla MailingPsy può inviare in Lista un messaggio, che giungerà alle caselle email di qualsiasi altro iscritto alla medesima Lista.
Ogni risposta sarà ricevuta da tutti gli iscritti, e così via.

Aderendo a questo servizio è necessario essere consapevoli che si possono ricevere numerose decine di email al giorno, a seconda di quanti iscritti vogliono contribuire alle discussioni o dare avvio alle stesse.
Alla MailingPsy sono iscritti centinaia di colleghi membri di Psycommunity ed è quindi necessario rispettare le norme che regolano il buon funzionamento della Lista.

La MailingPsy è una Mailing List generale, che riguarda i temi della psicologia e degli psicologi.

La cancellazione dalla MailingPsy non comporta la cancellazione da Psycommunity, ma solo la rimozione del proprio indirizzo email dal Gruppo e può avvenire in qualsiasi momento l'iscritto decida di non voler più ricevere le email relative.

Per cancellarsi non si deve fare richiesta direttamente in lista, è sufficiente inviare una email, dal proprio indirizzo, all'indirizzo mailingpsy+unsubscribe@googlegroups.com
In alternativa è possibile utilizzare il modulo presente nella pagina di riferimento della mailing list: http://www.psycommunity.it/sezioni/sezi ... ingpsy.asp

Prima di aderire alla MailingPsy è necessario essere pienamente consapevoli del regolamento, riportato qui:

http://www.psycommunity.it/sezioni/sezi ... ingpsy.asp

e soprattutto considerare che lo Staff non desidera che la Lista sia utilizzata come fosse una bacheca per annunci, pertanto, per fare qualche esempio, le richieste e le offerte di stanze in studio, gli annunci di corsi ed eventi (ad eccezione di quelli organizzati da Psycommunity) e qualsiasi forma di pubblicità non sono accettate.

Se non si conosce bene cosa sia una Mailing List e si desidera avere suggerimenti su come partecipare correttamente alla MailingPsy, si suggerisce di leggere questa pagina:

http://www.psycommunity.it/sezioni/sezi ... ingpsy.asp

Lo Staff
Staff
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 giugno 2008, 13:20

Torna a Iscrizioni e uso del portale di Psycommunity

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron