CHIUDI
Biblioteca Virtuale di Psycommunity

BIBLIOTECA VIRTUALE DI PSYCOMMUNITY

 Autore: D'Andrea Antonella
 Anno: 2012
 Titolo: Assessment psicologico al trattamento: esperienze cliniche e percorsi concettuali nella cura del cocainismo
 Scarica il documento: File Zip
 

Parole chiave: cocaina, assessment, trattamento integrato, strumenti d’indagine standardizzati, outcome

 

Sommario: Questo articolo è il frutto del lavoro del Dipartimento, attento alle problematiche connesse all’aumento dell’uso, abuso e dipendenza da cocaina. L’attività clinica e la sperimentazione di nuove modalità di valutazione d’ingresso e di esito ha portato alla comparazione tra trattamenti e sintomatologia. La valutazione dell’ outcome riporta il tutto alla necessità di adottare una visione scientificamente comprovata che permette la comparabilità dei dati e quindi la possibilità di riorganizzare nuove ipotesi d’intervento.

 

Abstract: This article is the result of the work of the Department, attentive to issues related to the increase of the use, abuse and cocaine addiction. Clinical activity and experimentation with new ways of evaluating the input and outcome has led to comparisons between treatments and symptoms. The evaluation of 'outcomes reported everything to the need to adopt a vision scientifically proven that allows comparison of data and therefore the possibility of reorganizing new hypotheses intervention





CHIUDI

Scarica Adobe Reader Per visualizzare il l'articolo è necessario decomprimere il file e avere un lettore PDF.
Si può scaricare gratuitamente tramite il link sull'icona qui a fianco.

ATTENZIONE L'autore dell'articolo resta proprietario di tutti i diritti.
Accettando di inserire il documento nella biblioteca virtuale di Psycommunity l'autore concede il libero download per il solo uso personale e non commerciale.
Per qualsiasi informazione contattare l'autore.

Psycommunity non è responsabile circa il contenuto degli articoli che vengono inseriti liberamente dai singoli professionisti o studiosi. Le informazioni, le teorie e le considerazioni riportate negli articoli possono essere in disaccordo con servizi, documenti e progetti pubblicati in altre parti del sito.
L'autore è responsabile di tutte le informazioni riportate negli articoli scaricati.